Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori è un programma pianificato dal Ministero del Lavoro e ha come obiettivo il miglioramento dei servizi di inserimento lavorativo per le persone senza un impiego di età compresa tra i 16 e i 64 anni.
Il Programma GOL si rivolge a persone lavoratrici con ammortizzatori sociali o altri sostegni al reddito (NASPI o Assegno di inclusione), soggetti considerati fragili (come giovani, donne con particolari situazioni di svantaggio, persone con disabilità, over 55) e persone disoccupate senza sostegni al reddito. Il programma prevede percorsi di accompagnamento al lavoro, di aggiornamento e di riqualificazione professionale.
AKG aderisce al Programma GOL attraverso i Piani regionali (PAR) di Regione Lombardia, Regione Emilia-Romagna e Regione Lazio ed è operatore accreditato ai servizi al lavoro. Offre servizi personalizzati di orientamento al lavoro. Inoltre, in Regione Lombardia, AKG è operatore accreditato ai servizi alla formazione ed eroga corsi di formazione altamente professionalizzanti.