Il corso è rivolto a manager, coordinatori e figure equivalenti e affronta diverse tematiche legate al benessere fisico, psicologico ed emotivo in ambito aziendale. Nello specifico, il programma prevede diverse attività esperienziali legate ai temi della leadership, comunicazione efficace, engagement aziendale, stress, burnout e smart working. Inoltre, fornisce uno spazio adeguato a discutere dell’impatto che cibo e sonno hanno sulla produttività lavorativa. Il programma si propone anche di fornire linee guida per identificare e fornire supporto a risorse con difficoltà psicologiche, oltre che strategie per la creazione di un ambiente lavorativo più supportivo.
Il programma è stato pensato altamente esperienziale allo scopo di rendere l’esperienza di apprendimento efficace e coinvolgente. Sono previste attività pratiche di team building, esercizi corporei, di rilassamento e meditativi, self-test e lavori di gruppo.
L’obiettivo del programma è favorire una gestione efficace del team, un incremento della produttività lavorativa e un maggior engagement aziendale.
Ogni percorso formativo può essere personalizzato in base alle esigenze di ogni azienda, acquistando singolarmente i moduli formativi.