Corsi di formazione gratuiti

Descrizione

Il corso “Social media marketing per l’industria musicale” è progettato per fornire competenze pratiche e aggiornate a chi opera,  o vuole operare, nel settore musicale, con un focus sulle strategie digitali più efficaci per promuovere artisti, progetti musicali ed eventi.

Attraverso un approccio operativo e orientato al risultato, il corso insegna come costruire una presenza online coerente, sviluppare contenuti creativi, coinvolgere la fanbase e utilizzare strumenti di advertising e analytics per ottenere visibilità e crescita. Il tutto con uno sguardo specifico sulle dinamiche e le piattaforme più rilevanti del mondo musicale, da Instagram a TikTok, da YouTube a Spotify.

Requisiti

Questo corso è finanziato attraverso il programma di politiche attive per l’occupazione Garanzia di Occupabilità del Lavoratori (GOL).

Per poter accedere a questo corso gratuito è necessario:

Avere dai 16 ai 64 anni.
Non avere un lavoro.
Avere la residenza o il domicilio in Lombardia.
Non avere attivato in precedenza un percorso di politiche attive per l’occupazione (dote GOL o DUL).
È preferibile avere una conoscenza base della lingua italiana.
Competenze informatiche di base.

Programma

La figura dell’event manager, eventi, pianificazione e promozione.
Organizzare un evento, operazioni di budget.
Venue, logistica e fornitori.
Promuovere un evento attraverso i social.
Branding e storytelling, copywriting e strategia social.
Google ads e Meta business suite. Strategie e campagne.
Monitoraggio evento e gestione post.

Opportunità di carriera

Produzione musicale, social media manager, critica musicale, organizzatore eventi musicali.

Durata

3 settimane

Dove si svolge

Presso sede AKG a Milano

Iscriviti

Iscriviti oggi stesso a uno dei nostri corsi gratuiti.


    Avendo letto la Privacy policy, acconsento al trattamento dei miei dati ai fini marketing da parte di AK Group S.r.l. È possibile revocare il consenso in ogni momento.