Descrizione

Il corso si rivolge agli operatori del settore funebre che vogliono ampliare e migliorare la loro offerta attraverso una promozione mirata e adeguata sul web e sui canali social.

I servizi funebri sono un business a tutti gli effetti e, come tali, non possono sottrarsi alle leggi di mercato: promuovere con efficacia e strategia la propria attività è necessaria una strategia di marketing e comunicazione ben chiara e definita.

Prima dell’era digitale un’impresa di pompe funebri si procurava i lavori attraverso il passaparola. Oggi sempre più persone si affidano a internet nel momento del bisogno, poiché in pochissimo tempo bisogna organizzare il funerale e stabilirne il budget.

L’integrazione tra strumenti di comunicazione online e offline permette di raggiungere ogni tipologia di cliente, da quello più digitale al più tradizionale.

Requisiti

Per poter accedere a questo corso è necessario:

Aver compiuto 18 anni al momento dell’iscrizione.
Aver ottenuto un diploma di scuola secondaria di I grado.
Buona conoscenza della lingua italiana orale e scritta.
Esperienza nel settore e conoscenza di tutte le dinamiche della suddetta attività lavorativa.

Obiettivi del corso

Il percorso formativo mira a migliorare le competenze professionali di coloro che operano o che intendono operare in questo settore attraverso un approfondito studio delle dinamiche comunicative e promozionali che il marketing digitale mette oggi a disposizione. L’obiettivo primario è di ampliare, diversificare e gestire al meglio l’offerta nel settore per essere sempre un passo avanti rispetto alla concorrenza.

Programma

Il concetto di marketing propriamente inteso, l’analisi del mercato, le strategie da applicare relazionate ai bisogni del cliente, il marketing operativo e una corretta e approfondita analisi SWOT.
Studio del sito web e come servirsene in questo settore. Attraverso il continuo studio di case history verrà insegnato come creare contenuti utili e apprezzabili per le persone interessate al prodotto/servizio.
Il concetto di SEO, algoritmo di Google e keywords, nonché una panoramica su Google Ads, attraverso cui è possibile intercettare utenti specifici e targetizzati.
La comunicazione sui social media (Facebook e Instagram) per creare post e campagne sponsorizzate mirate con una comunicazione empatica e diretta.
Come aumentare la visibilità sui canali social, creare relazione e generare fiducia e fidelizzazione.
Approfondimento relativo al content marketing inteso come comunicazione a 360 gradi per una narrazione che impatti in modo efficace con il potenziale cliente.

Durata

La durata totale del corso è di 56 ore.

Sede

Una delle sedi AKG a Milano

Prezzo

Il prezzo del corso è 793€ .

Certificato

Per ottenere un attesto di frequenza è richiesto un minimo di 70% di presenza.

Iscriviti

Contattaci per ricevere maggiori informazioni sul nostro corso di Marketing digitale per operatori funebri.

    Avendo letto la Privacy policy, acconsento al trattamento dei miei dati ai fini marketing da parte di AK Group S.r.l. È possibile revocare il consenso in ogni momento.