Corsi di formazione gratuiti

Descrizione

Chi lavora nella segreteria di uno studio medico si occupa della connessione tra le attività del personale medico e le necessità dei pazienti. Il nostro corso di segreteria per studio medico dà a chi vi partecipa la possibilità di acquisire conoscenze in merito a vocaboli medici utili e apprendere come svolgere tutte le attività amministrative, come organizzare l’agenda e come gestire efficacemente le richieste dei pazienti.

L’obiettivo di questo corso è quello di formare persone in grado di affrontare efficacemente le richieste dei pazienti, soddisfare le necessità organizzative dello studio medico e del personale e di gestire tutte le attività amministrative necessarie.

Requisiti

Questo corso è finanziato attraverso il programma di politiche attive per l’occupazione Garanzia di Occupabilità del Lavoratori (GOL).

Per poter accedere a questo corso gratuito è necessario:

Avere dai 16 ai 64 anni.
Non avere un lavoro.
Avere la residenza o il domicilio in Lombardia.
Non avere attivato in precedenza un percorso di politiche attive per l’occupazione.

Programma

Classificazione e archiviazione di documenti. Gestione dei pagamenti, contabilità generale, registrazioni cartacee e informatiche.
Normative sulla tutela della salute, legislazione sanitaria, Servizio Sanitario Nazionale, ricette ed esenzioni, consenso informato. Normative sulla privacy, sicurezza, D.Lgs. 81/2008.
Posta elettronica, programmi base di videoscrittura e calcolo, cartelle cliniche.
Primo soccorso.
Esercitazione pratica in aula.

Opportunità di carriera

Segretario o segretaria in uno studio medico.

Durata

3 settimane

Sede

Una delle sedi AKG a Milano

Iscriviti

Iscriviti oggi stesso a uno dei nostri corsi gratuiti.


    Avendo letto la Privacy policy, acconsento al trattamento dei miei dati ai fini marketing da parte di AKG AK Group S.r.l. È possibile revocare il consenso in ogni momento.