- Accoglienza e informazioni sull’offerta dei progetti finanziati di politiche attive e formazione.
- Analisi di competenze e conoscenze.
- Orientamento individuale e di gruppo.
- Formazione mirata ai fabbisogni professionali.
- Accompagnamento al lavoro.
- Consulenza HR e supporto per soddisfare fabbisogni professionali e aziendali.
- Promozione di tirocini.
- Assistenza continua, prima e durante l’inserimento lavorativo.
Scrivi con noi la tua storia di successo
AKG è un operatore accreditato ai servizi al lavoro e alla formazione in Regione Lombardia.
AKG in Lombardia
Regione Lombardia è da sempre in prima linea nei programmi di politiche attive per l'occupazione. AKG è un operatore accreditato ai servizi al lavoro e alla formazione e aderisce ai programmi regionali come Dote Unica Lavoro e Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori.
Presso le nostre sedi accreditate, cittadini e cittadine, lavoratori e lavoratrici e datori e datrici di lavoro con residenza o domicilio in Lombardia possono accedere ai nostri servizi di supporto al lavoro finalizzati a supportare, definire e accompagnare la realizzazione del proprio progetto professionale.
Il nostro supporto al lavoro in Lombardia
Politiche attive per l’occupazione in Lombardia
In Regione Lombardia, AKG aderisce ai programmi Dote Unica Lavoro e Garanzia di Occupabilità dei Lavoratori. Entrambi i programmi hanno lo scopo di aiutare le persone a entrare o a rientrare nel mondo del lavoro e sono realizzati nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Programmi supportati
Entrambi i programmi hanno lo scopo di aiutare le persone ad entrare o a rientrare nel mondo del lavoro e sono realizzati nell’ambito delle iniziative promosse dal Programma Operativo Regionale cofinanziato dal Fondo Sociale Europeo.
Garanzia Occupabilità dei Lavoratori
È’ rivolto a disoccupati / inoccupati che hanno dai 16 fino a 65 anni, residenti e/o domiciliati in Lombardia.
Dote Unica Lavoro
È rivolto a uomini disoccupati da meno di 6 mesi, con un’età dai 30 ai 54 anni, residenti e/o domiciliati in Lombardia e non beneficiari di Naspi o di Reddito di Cittadinanza.